We Are Guardians of Asgaard

Miei cari guardiani, ormai il Ragnarok è alle porte della nostra amata Asgaard, Loki sta preparando un'offensiva massiccia, le nostre forze, insieme al nostro eroe Thor saranno l'unico ostacolo tra il male e il bene nella lotta finale per la supremazia. Mi sembra inopportuno e alquanto offensivo ricordarvi che la vittoria e la morte dignitosa è l'unica via per il Walhalla... Jormungandr non vincerà, saremo noi a trionfare!!

venerdì 27 luglio 2012

Amon Amarth


Ed eccomi qui.Vi racconterò il mio primo, anzi, primissimo vero contatto con la musica...
Avevo 18 anni, ed era l' 08 Novembre 2011 al New Age...
All'epoca di Metallo ne sapevo ben poco, ma ecco che la mia vita cambiò radicalmente quando andai a trovare un'amica la quale mi parlò dell' Evento.Quel giorno mi disse che lei e il suo ragazzo sarebbero andati insieme al evento al New Age Club di Roncade e aggiunse una frase che mi restò impressa e mi fece andare in estasi per un bel pezzo.Ripresomi da quello stato mistico vidi un uomo vestito nero, catena sui pantaloni e spettrali anelli a forma di teschio. Accettai senza indugi l'offerta della ragazza di unirmi alla loro uscita e proprio a questo punto rieccomi cadere in un'altro sonno profondo di totale goduria provando la sensazione di aver tirato giù un 747 con un machete. "E' deciso, io sarò a quel concerto".Restava da sconfiggere un solo grande nemico.Le idee di mia mamma riguardanti brutta gente, drogati, violenti, satanisti.Decisi allora di mettercela tutta, niente e nessuno mi avrebbe fermato.Non passarono molti giorni da quel momento fino al mio urlo di vittoria, ero più deciso che mai... Ed ecco arrivare il tanto atteso 18 Novembre, penso sia stato uno shock troppo forte per me, ricordo il nulla assoluto fino all'entrata dei grandi AMON AMARTH.
L'entrata del Gruppo è accompagnata da una melodia di cornamusa, e un discreto effetto di luci viola.Io divento euforico, non mi sembra vero, sento di aver scoperto il mondo perfetto.Mi sento parte di un progetto, di un essere, di qualcosa di grande, mi sento a casa.La musica degli Dei inizia a diffondersi nella mie orecchie, e non desidero altro che far aumentare il volume delle casse fino a far agitare ogni atomo del mio corpo da quella straordinaria melodia.
Inizio subito a pentirmi di aver sprecato la mia vita fino ad allora, mi faccio schifo da solo per aver permesso a qualcuno di convincermi che Vasco Rossi è un bravo "cantante". A quel punto eccola.La stavo aspettando.E' proprio GUARDIANS OF ASGAARD.Sono ormai posseduto.Inizio a saltare, sono proprio in prima fila.Urlo, non mi riconosco più e questo mi piace.
Inizio a cantare sempre più forte, occhi fissi sempre sul cantante con il corno vichingo in mano rivolto al cielo! Mi rendo conto di guardare un Dio sceso in terra davanti a me per cantare la più bella delle melodie e non riesco a crederciMi sembra una cosa impossibile, non mi sento degno di tale premio... ma sono la.Ed ecco il cantante mollare un'offesa al dio cristiano, e tutto a un tratto non mi sento in colpa per tutte le bestemmie, offese alla Madonna, e i santi abbattuti negli anni precedenti,ne vado perfino fiero... La serata presto finisce, capisco che la mia vita ha avuto una svolta verso un senso ben preciso.Sarò un Metallaro... tutto il resto non conta.... Amo questa musica, quest'ambiente, le persone dentro questo grande e perfetto mondo...

Ecco affiorare qualche vago ricordo riguardanti i due gruppi prima degli Amon Amarth. Riguardo al primo non ricordo assolutamente niente, il secondo va già decisamente meglio, sono gli "As I Lay Dying", fanno roba per Emo depressi con pensieri fissi al tagliarsi le venne in cerca della felicità e dell'isola di Peter Pan, ma la musica non è male, e io non sono Emo. Ovviamente non c'è paragone, gli Amon Amarth SPACCANOO!!!

Nessun commento:

Posta un commento