We Are Guardians of Asgaard

Miei cari guardiani, ormai il Ragnarok è alle porte della nostra amata Asgaard, Loki sta preparando un'offensiva massiccia, le nostre forze, insieme al nostro eroe Thor saranno l'unico ostacolo tra il male e il bene nella lotta finale per la supremazia. Mi sembra inopportuno e alquanto offensivo ricordarvi che la vittoria e la morte dignitosa è l'unica via per il Walhalla... Jormungandr non vincerà, saremo noi a trionfare!!

giovedì 2 maggio 2013

Benvenuti al Sud

Buonasera Gentaglia!Quanto tempo è passato!So che avete sentito la mia mancanza,un po' come gli individui allergici al polline hanno sentito la mancanza della primavera...non vedevano l'ora di reincontrarla per abbuffarsi di muco e lacrime,principali componenti della pastella utilizzata per impanare i McNuggets...Ma torniamo alle cose serie.Questo mio lungo silenzio è giustificabile dalla pressochè totale assenza di esperienze degne di questo blog.Ho dovuto attendere fino a Martedì 9 Aprile per avere qualcosa da raccontare...giorno in cui è iniziato il mio viaggio d'istruzione a Catania(vicino Bolzano secondo un mio prof)...Ma andiamo con ordine:

  
                                                     GIORNO  1
 
Ritrovo presso l'aeroporto Marco Polo di Venezia-Tessera alle ore 7:15 locali.Sveglia alle ore 5.30 locali.Partenza alle ore 06:00 locali.Distanza da coprire approssimata in 25km.Tempo di percorrenza stimato da mia madre sulla base del traffico stimato(intenso): 1 ora. I ricordi di quel viaggio mi sovvengo in modo confuso,causa il sonno cronico che mi attanagliava.Riprendo la capacità di intendere verso le 6.30 e quella di volere alle 6.40 quando scopro che il traffico non è mai esistito in quel tratto stradale e,con inaspettato anticipo,mi trovo già all'aeroporto.A causa di una segnaletica stradale in Braille,io e mia madre non capiamo dove possiamo abbandonare il veicolo senza dover pagare millemila euro per la sosta;dopo 10 minuti di "giro giro tondo" ci rassegniamo e ci affidiamo ad un parcheggio a pagamento.Imbracciato il mio trolley mi dirigo ancora barcollante verso l'atrio delle partenze,luogo di ritrovo di noi studenti...meglio dire "scolari" per non offendere nessuno [cit.Prof di prima]...nonostante le mie vane speranze di trovare altri mattinieri,sorprendentemente un mio compagno è già li che colaziona in pace...colazionava in pace...ora intrattiene una conversazione con me,distraendomi fino al progressivo arrivo di altri mascalzoni.Dopo l'arrivo degli ultimi ritardatari(tipo il direttore della scuola) ci dirigiamo agli sportelli del check-in.Imbarcati i bagagli mi dedico al biglietto che ottengo senza particolari problematiche.Controlli di sicurezza e in un batter d'occhio siamo in area "duty free" dove una bottiglia d'acqua da 0,5L costa 1.50euro e un sacchetto di Dofour costa come un camion di Iphone(per la cronaca:sceglierei comunque le Dofour).Neanche se sgorgasse dalla vetta del K2 pagherei una dannata bottiglia d'acqua 1.50euro;secondo questa logica le tasse in Italia riducono il prezzo dei prodotti ...ma vabbè,passiamo oltre.Imbarco....l'aereo da fuori sembra un aereo,dentro è uno scuolabus;plasticone ovunque,gomme da masticare appiccicate sotto i sedili,tasti che alludono alla possibilità di comandare un televisore che non esiste e luci a comando che se usate per 6-7 secondi provocano più dolore di una saldatrice ad elettrodo in funzione osservata da 20 cm di distanza per 40 minuti ininterrotti.In compenso l'aria condizionata funziona.Sono nel lato corridoio ma faccio l'aeronautico cazzo,pretendo almeno il diritto di guardare da un finestrino 10x20cm durante il volo...fotto dunque il sistema sedendomi nel posto "A" contrariamente al "C" assegnatomi dal biglietto...e nessuno dice niente.Binco:1 Sistema:0.Rullaggio...le hostess allacciano ripetutamente cinture inutili,mostrandole come se fossero titoli mondiali della WWE e intrattengono i passeggeri con simpatici balletti...Decollo,volo tranquillo,atterraggio in leggero anticipo grazie ad un vento in coda apprezzabile.L'Etna ci accoglie con una leggera fumata,premonitrice di una futuro intensificarsi dei fenomeni.Atterraggio e sbarco...temperatura vicina ai 25 gradi,sole cocente.Saliamo in una navetta,collegamento tra aeromobile e terminal.Attendiamo...attendiamo ancora...finalmente l'autobus parte ed ecco che...40 metri più in là siamo a destinazione.Spero che tutto ciò abbia un qualche legame con la sicurezza interna perchè se così non fosse guadagnerebbe ufficialmente il posto di "servizio più inutile della storia"...la cosa che fa più male è che in caso di pioggia avrei atteso inutilmente per quel bus,ne sono sicuro.Raggiungiamo il terminal e usciamo dall'aeroporto senza avvenimenti rilevanti.All'esterno ci attendono 2 autobus giallo fiammante che ci scorteranno fino all'albergo;saliamo.Ma nulla si muove.Al suo arrivo,capiamo che un porcellino del gruppo si era perso per l'aeroporto e aveva causato un malcontento generale facendoci vegetare in bus per 20 minuti a 2000°C.Se sei il porcellino in questione chiuditi in forno,prova l'esperienza e poi dimmi se non abbiamo fatto bene a stapparti gli intestini,geniaccio che non sei altro.Tornando a noi... l'autista si presenta ed esordisce con una frase grammaticalmente inconcepibile.Nel tentativo di costruire un superlativo assoluto dice,con cadenza catanese,qualcosa di molto simile a quanto segue(purtroppo non ho segnato le parole testuali e data la blasfemia della costruzione non riesco a ricordare con precisione):"Vi auguro che questa giornata può...può essere...può più bella essere  per voi di sempre,grazie"...vaaaabbè.Finalmente partiamo alla volta dell'hotel.Le strade medievali rendono la tratta molto piacevole,viziando gli occhi con strutture fatiscenti e "canili"(concentrazioni di randagi) sotto ai cavalcavia...cioè davvero se ci lamentiamo di quel che c'è qui al nord forse sarebbe il caso di fare un giretto al sud ogni tanto...ma questo è solo l'inizio.Giungiamo a destinazione.Stranamente l'albergo mi colpisce in positivo.Con "3 stelle" mi aspettavo un altro cavalcavia invece non è affatto male.Se mi avessero concesso l'utilizzo della piscina avrei fatto anche il nome e buona pubblicità ma visto che non ho avuto questo diritto,mi rivarrò sulla direzione nelle righe seguenti.Entriamo in massa nella hall come solo le scolaresche maschili sanno fare: Dio qua,Dio la,sputi che volano e graziosi cori veneti inneggianti il recente parto plurigemellare di "a porsea".Se siete veneti non ne avrete bisogno ma per gli altri linko un video per rendere l'idea:



 Inspiegabilmente 15 secondi dopo siamo sbattuti in giardino;che maleducati questi meridionali.Una volta mediata la pace grazie agli individui socialmente più elevati,ovvero i prof,veniamo a sapere che le camere non saranno disponibili fino alle 15:00 locali.Sono solo le 13:00.Abbandoniamo i bagagli nell'angolo più sperduto della hall e,da buoni adolescenti,istintivamente passiamo da "sessosessosessosessosessosesso" a "cibocibocibocibosessocibocibosessocibo"...impossibile frenare gli istinti animali...ci troviamo dunque alla ricerca di un ristorante.Arrivati alla versione cinese del tormentone veneto sopra citato, ci imbattiamo in un ristorante poco lontano.Decidiamo di fermarci.Ampia scelta tra paninoteca e ristorante.Approfitto del portafogli ancora gonfio di soldi non miei e vado per il pesce.Non male a parte l'acqua minerale dal gusto simile a quella marina e il "prosecco" un po' triste.Finiamo in bellezza con un liquore offerto dalla casa...o almeno spero sia così perchè io non l'ho pagato...A breve (o forse no) la seconda parte...



5 commenti:

  1. Dai solo mezza giornata dove hai riportato poche azioni rispetto a quelle veramente accadute, mi aspettavo minimo 15 pagine in più >·<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lele come hai detto è solo mezza giornata e devo riassumere perchè sennò uno si scazza a leggere...non ti preoccupare,citerò anche il tuo ruolo di guida spirituale ;)

      Elimina
  2. Bellissimo! Ed è pure tutto vero...

    RispondiElimina
  3. Hahahhaha solo un giorno mi racconti?? Comunque mi ricorda tanto il mio fine settimana a Napoli.....
    Fil Bat

    RispondiElimina